Gusta Cherasco

Scopri • Vivi • Gusta

Associazione per la promozione delle eccellenze enogastronomiche, dell’ospitalità e del territorio. Gusta Cherasco è il nome dell’Associazione nata in seno alle forze produttive (agricoltura, commercio e artigianato e industria) per iniziativa degli albergatori e ristoratori della provincia di Cuneo aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia, Ascom Bra e il comune di Cherasco.

Gusta Cherasco è uno slogan che invita il visitatore a vivere e gustare il territorio di Cherasco. Gustare in senso lato, a trecentosessanta gradi, respirando la cultura di una città riccca di arte, mostre e momenti culturali di altissimo livello ma anche di ristorazione e di prodotti agroalimentaritipici originali.

Tra glia obiettivi principali troviamo il coordinamento delle attività di ospitalità e ristorazione per accogliere il turista nel migliore dei modi e la creazione di sinergie tra la produzione enogastronomica, la ristorazione, le enoteche e i negozi di specialità tipiche.

 

Ospitalità

Ristorazione

Prodotti Tipici

Tempo Libero

Una giornata a Cherasco

Ore 9,30 le Pasticcerie e Cioccolaterie per una lezione e degustazione

Ore 11, 00 visita all’Accademia della Chiocciola

Ore12,30 pranzo con prodotti tipici Cheraschesi nei ristoranti del territorio per il dopo pranzo una passeggiata nell’Antico Orto dei Padri Somaschi,

sui “bastioni” o ai “I murales della rana” a Roreto

Ore16,00 visita al caseificio il Cravè con degustazione dei formaggi di capra abbinati al miele e al Barolo Docg Mantoetto.

Ore 18,00 Shopping enogastronomico nelle botteghe e mecellerie aderenti a Gusta Cherasco.

Numeri Utili

Autonoleggio, Taxi, Stazione per ricarica auto elettrica, Area Camper

Numeri di Emergenza

Farmacie, Guardia Medica, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Ambulanza, Guardia di Finanza

Uffici

Ufficio Turistico, Palazzo Comunale, ``Pro Loco`` delle frazioni di Cherasco